Luca Tomassi

Allenatore semi-professionista di pallavolo e di beach volley (qualificato come docente esperto Nazionale).

Ho portato avanti il mio ciclo di studi professionali conseguendo una laurea in economia e commercio. Ho sempre praticato sport e credo nei valori che questo trasmette.

Ho conseguito come allenatore di beach volley numerosi podi ai Campionati Italiani giovanili U18-U19 e U21. La mia attività di allenatore ha avuto anche molte esperienze nel campionato Italiano Assoluto con diversi piazzamenti di rilievo nelle tappe e nei Master finali. Diversi titoli regionali conseguiti nel settore femminile completano il curriculum al livello assoluto.

Selezionatore Regionale giovanile per l’Umbria ed il Lazio, nel 2006 ho conseguito 2 secondi posti U18 e U19 alle finali dei Campionati Nazionali e nel 2007 ho conseguito, grazie a Laura Giombini, il titolo di Campione d'Italia U21. L’atleta Laura Giombini allora da me allenata è tutt’ora atleta Nazionale Seniores.

Nel 2008 con la selezione regionale Lazio sono diventato Campione d'Italia U18 maschile al trofeo delle Regioni e con gli atleti Lupo Daniele e Ottaviani Giuseppe ho conseguito un 5° posto ai campionati europei U18 nello stesso anno.

Nel 2009 ho conseguito titolo di Campione d'Italia U21 settore Femminile e diversi atleti sono stati convocati nelle rispettive Nazionali giovanili. Nella stagione successiva l’atleta da me allenata Debora Allegretti, con la compagna Marta Menegatti, ha conseguito per la nazionale italiana il titolo di CAMPIONESSA D’EUROPA U20.

Nel 2011, assieme alla mia “socia" Claudia Ciavarelli, ho dato impulso alla nascita della scuola di Beach Volley “Urban Beach” e da allora mi occupo della crescita e dello sviluppo del settore.

Attualmente con il mio team prendo parte al Campionato Italiano Assoluto ottenendo ottimi piazzamenti e molti podi. Nel 2015 mi aggiudico il titolo di Campione d'Italia Assoluto Indoor femminile e nell'anno successivo il titolo di Vice-Campione. Sia nel 2016 che nel 2017 ottengo un Bronzo Assoluto alla Finale Scudetto di Catania e sempre un Bronzo alla Coppa Italia 2017 a Caorle. Con il mio team di atlete UrbanBeach, conquistiamo a maggio 2017, il titolo di Vice-Campioni d'Italia per società.

Per informazioni 

 

tel. +39 339.8188159

 

(il numero di telefono è attivo da lunedì a venerdì dalle ore 11.00 alle 21.30 , sabato e domenica dalle ore 09.00 alle ore 21.00)

 

La segreteria è aperta lunedì, martedì e giovedì

dalle ore 19 alle 21.30

in via Roberto Rossellini, 19.

 

info@urbanbeach.it

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Urban Beach